testata
cerca
fascicoli foto video scritti
LA MIA APPIA. LABORATORIO DI MONDI POSSIBILI TRA FERITE ANCORA APERTE
Parco Archeologico dell'Appia Antica
Regione Emilia Romagna IBC - Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna
in evidenza
03 maggio 2018

SABATI DI ARTE E CULTURA A CAPO DI BOVE
19 giugno 2018 ore 10.00 -- L'APPIA NEL MEDIOEVO. CASTELLI, TORRI, CASALI. Susanna Passigli (Università Roma Tre), Stefano Roascio (Parco Archeologico dell'Appia Antica)

Italia Nostra e il Parco Archeologico dell'Appia Antica, in occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale, promuovono un ciclo di incontri gratuiti nel complesso di Capo di Bove, sede dell'Archivio di Antonio Cederna. L'iniziativa è tesa a sensibilizzare all'importanza dei beni culturali e ad avvicinare i cittadini alla conoscenza del patrimonio storico, artistico e ambientale della Via Appia Antica. A conclusione di ciascun incontro seguirà un omaggio musicale.

 


LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO PRIMAVERA - AUTUNNO 2018 19 giugno: L'Appia nel medioevo: Castelli, torri, casali. Susanna Passigli, Stefano Roascio - Concerto: Le corde che risuonavano per le strade e le corti medievali. 19 maggio: L'Appia cristiana. Testimonianze archeologiche del culto di Pietro e Paolo di Vincenzo Fiocchi Nicolai - Concerto: "La Primavera" (Ludwig Van Beethoven) 5 maggio: La Via Appia e il sacro di Rosy Bianco - Concerto: La sacralità cristiana e pagana nella musica colta 28 aprile: L'Appia imperiale di Lucrezia Spera - Concerto: Roma e l'opera imperiale - Liric Piano Duo

indietro
cosa trovi qui. Incontri, manifestazioni, mostre: le iniziative e gli appuntamenti che vedono impegnato l’Archivio Cederna.